Come rendere i tuoi capelli freschi in un attimo? Acconciature veloci

Miei cari lettori, oggi vi propongo un post che darà una svolta alle vostre mattine e a tutte le altre volte in cui siete di corsa. Non so quale sia il vostro peggior incubo al mattino, ma il mio è la pettinatura. Non c’è un modo per sistemare i miei capelli e sembrare un essere umano decente, quindi l’unica alternativa che mi rimane è una coda di cavallo… e lo stesso identico scenario si ripete ogni maledetto giorno. Coda di cavallo e coda di cavallo ancora e ancora. Oh, ovviamente a volte è una treccia. Onestamente, mi dà sui nervi – indosso costantemente la stessa identica pettinatura ogni singolo giorno. Ci sono delle soluzioni? Come rendere i capelli freschi in un attimo? Guarda i miei 5 consigli utili!

5 consigli per capelli: Come rinfrescare i capelli e fare un’acconciatura velocemente?

1. Come rendere i capelli freschi in un attimo? Il potere misconosciuto della mousse per capelli

Sapevi che la mousse per capelli ha questo meraviglioso potere di rendere i capelli freschi alle radici? Basta applicarla sulle parti dei capelli che si ungono più velocemente e poi usare una spazzola rotonda per aggiustarli, tirandoli verso l’alto. L’alcool che la mousse per capelli contiene disidrata leggermente i capelli, quindi questa soluzione funziona bene dove i capelli diventano grassi; e non causa danni ai capelli.

2. Talco, farina, cacao: salvataggio dei capelli commestibile

In effetti, questo trucco è una sorta di “ombreggiamento” – mia mamma lo faceva. Al giorno d’oggi, puoi comprare uno shampoo secco che naturalmente è il modo più veloce per rendere i tuoi capelli puliti, ma tali prodotti contengono spesso ingredienti controversi quindi ti consiglio di usarli con moderazione. Molto più sicuri sono i prodotti usati dalle nostre nonne. Prova a usare il borotalco, il talco, la fecola di patate o l’amido di riso (in caso di capelli scuri vai con il cacao). Io lo faccio abbastanza spesso, soprattutto quando non ho tempo di aggiustare i capelli con una spazzola rotonda. Questi prodotti sollevano le radici, aumentano il volume dei capelli, cancellano il cuoio capelluto grasso e lasciano i capelli freschi.

3. Domare i capelli con un balsamo

Funziona in modo MERAVIGLIOSO! Ho uno speciale balsamo spray idratante ed è il cosmetico che salva i miei capelli quando diventano incredibilmente indisciplinati. Ci spruzzo i capelli e poi, improvvisamente, prendo il controllo su tutte le mosche. Inoltre, è più facile per me sistemare i capelli in uno chignon o in qualsiasi altra pettinatura. A volte attorciglio solo i capelli davanti usando una spazzola rotonda. Quando sono coperte dal balsamo, le ciocche diventano più inclini allo styling. Fondamentalmente, usare un balsamo spray è un modo testato per gestire i capelli indisciplinati e fissare l’acconciatura.

4. Tenere a bada le punte dei capelli con oli naturali

Le punte sono le parti più indisciplinate dei miei capelli: spesso sono crespi e non vogliono rimanere nella forma che ho dato. In queste occasioni prendo la mia arma segreta: un olio di bellezza di alta qualità. Sa come lisciare i miei capelli e aumentare la loro naturale lucentezza, proteggendo allo stesso tempo dalle aggressioni esterne. Fondamentalmente, gli oli naturali sanno come disciplinare i capelli – li uso anche prima di fare una treccia. Poi sono sempre belli e brillano. Quello di cui dovete rendervi conto, però, è di usare solo una porzione molto piccola di un olio naturale. Altrimenti i capelli potrebbero sembrare sporchi.

5. Un nuovo modo di fare la coda di cavallo. Una pettinatura in 3 minuti

Come accennato prima, il fatto di avere sempre le solite due acconciature mi fa impazzire. Ecco perché ho deciso di testare e provare altre acconciature veloci che non richiedono una particolare manualità. Ed è così che mi sono imbattuta in una pettinatura incredibilmente carina. È facile da fare. Iniziate legando i capelli come se steste facendo una normale coda di cavallo e poi fate scivolare il codino verso il basso (solo un centimetro). Dividi i capelli sopra il cofino in due sezioni uguali. In questo modo si crea un “buco” in cui far passare la coda. Fai scorrere il codino verso l’alto. Ora, puoi vedere due bei rotoli che sono apparsi su entrambi i lati – le cosiddette banane 🙂

Naturalmente, si può sempre provare a fare uno chignon disordinato. Basta cercare un video tutorial su YT – ce ne sono molti. Anche se è facile da fare, ha un lato negativo – è orrendo quando devi mettere un cappello. Il mio consiglio? Fai il messy bun al lavoro o a scuola prima di iniziare le lezioni. Fidati di me 🙂

Questo è tutto. Buona giornata! <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *