Sto Provando Nanoil Heat Protectant Spray. Protegge Davvero i Capelli Dai Danni Causati Dal Calore?

nanoil spray termoprotettore per capelliUltimamente ho ricevuto diversi messaggi sulla protezione dal calore. A quanto pare volete sapere di più sui prodotti che dovrebbero proteggere i capelli dalle alte temperature.

Ho provato alcuni dei prodotti che promettevano di proteggere i miei capelli dai danni causati dal calore. Sorprendentemente, solo uno sembra essere adatto a me, e lo recensirò tra pochissimo. Ma prima di ciò, lasciatemi elencare brevemente alcuni dei principali problemi riguardo la protezione dal calore, per aiutarvi a comprendere la sua importanza.

Perchè è necessario proteggere i capelli dal calore?

Proteggere i capelli dalle temperature elevate è importantissimo se non vuoi che diventino fragili e ultra-processati. So che può sembrare ridicolo, ma gli strumenti per lo styling a caldo sono tra i peggiori nemici dei capelli. Ma la piastra o il fon consentono di creare bellissime acconciature, quindi di cosa cavolo sto parlando… vero? In realtà, da un lato questi strumenti danno ai tuoi capelli bellissime messe in piega, ma dall’altro li privano della loro idratazione. Senza idratazione, i capelli diventano opachi, fragili e iniziano a cadere. Per evitare tutto ciò è necessario incorporare un prodotto termoprotettore nella propria routine di cura.

nanoil heat protectant sprayCosa sono i prodotti per la protezione dal calore (o termoprotezione)?

Si tratta di specifici prodotti “programmati” per creare una barriera protettiva attorno ai capelli per impedire all’acqua di evapori, lasciandoli secchi. È facile, vero? Gli spray termoprotettori devono essere applicati poco prima dello styling a caldo o dell’esposizione dei capelli alla luce solare. Esatto, nemmeno la luce solare non è benefica per i capelli. I prodotti di questo tipo più comodi da utilizzare sono i termoprotettori in formato spray, poiché si applicano molto velocemente e sono facili da stendere uniformemente.

Ma… scegli bene!

Devo ammettere di aver scoperto che diversi termoprotettori hanno diversi effetti. Sorprendentemente, alcuni dei prodotti top di gamma si sono rivelati completamente inadatti ai miei capelli, principalmente perchè li rendevano rigidi. Altri, invece, lasciavano uno strano residuo bianco sulla messa in piega, oppure facevano in modo che il mio cuoio capelluto producesse più sebo del solito, dando ai capelli un aspetto… strano. Ecco perchè ho continuato a cercare un prodotto abbastanza leggero per prevenire almeno la perdita di volume. Ecco come ho scoperto Nanoil Heat Protectant Spray. In realtà me lo ha consigliato il mio parrucchiere, ma era proprio il termoprotettore che stavo cercando.

Tutto ciò che devi sapere su Nanoil Heat Protectant Spray

Come avrai già indovinato, funziona benissimo. Si tratta di uno dei prodotti per la cura dei capelli migliori che io abbia mai provato. Non sono riuscita a trovarlo in nessun negozio della mia zona, quindi l’ho ordinato su nanoil.co.it, e dato che questo brand offre diversi cosmetici di qualità, ho incluso nell’ordine alcuni oli vegetali e oli per capelli. Potrebbero interessarti anche le maschere arricchite con olio di argan, cheratina, e seta. Dai un’occhiata all’offerta Nanoil, non ne rimarrai delusa.

nanoil spray termoprotettore per capelliMa torniamo al nostro spray termoprotettore. Nanoil Heat Protectant Spray è un prodotto leggero e dal profumo piacevole. Formulato con proteine della seta, questo cosmetico promuove dei capelli disciplinati, morbidi e lucidi. Non posso dire che appesantisce i capelli, perchè non lo fa, ma li rende più facili da maneggiare, quindi mi consente di creare diverse acconciature più facilmente e velocemente. Il mio parrucchiere ama questo spray per la sua capacità di ridurre l’effetto crespo, eliminando gli odiosi flyaways! Ovviamente protegge i capelli dalle alte temperature! Utilizzo Nanoil Heat Protectant Spray da ormai qualche mese, eseguendo lo styling a caldo come al solito, e i capelli non sono diventati fragili e pieni di doppie punte. Ecco come faccio a sapere che Nanoil Heat Protectant Spray funziona come promette.

Fatemi sapere se usate un termoprotettore quotidianamente. Saluti!