Capelli detersi con bicarbonato di sodio – Difetto colorante fallito

Hai mai sentito parlare di lavare i capelli con il bicarbonato di sodio? Se no, divertiti a leggere l’ultimo post in.

L’argomento si rivolge alle donne che sono deluse della loro tonalità di capelli dopo la colorazione. Ovviamente, le donne con il nuovo colore hanno fatto tutto il necessario per salvare le loro acconciature. L’uso del bicarbonato è uno dei trucchi che funzionano in caso di emergenza. Gli effetti erogati dalla soda sono simili all’azione dei prodotti professionali per la rimozione dei colori. Sicuramente, non sono così spettacolari.

La mia avventura con bicarbonato di sodio

Sono stato vittima di un esperimento da parrucchieria fallito. Cosa posso dire e hellip; i miei capelli avevano un colore di muffa invece di un grigio adorato su Instagram. All’inizio pensavo che non si potesse fare nulla, ma alla fine ho seguito il consiglio delle ragazze su altri blog e ho deciso di usare il bicarbonato. Dovevo passare un po ‘di tempo a convincermi e hellip; nulla mi ha incoraggiato ad applicare questa polvere bianca sui miei capelli.

Come lavare i capelli con bicarbonato di sodio?

Ti racconterò del metodo che utilizzo – è la miscela di tutti i consigli online. Hai bisogno:

  • cucchiaio di bicarbonato di sodio;
  • una porzione di shampoo delicato ad es. per bambini.

Questo è tutto ciò di cui hai bisogno per lavare il colore e pulire efficacemente il cuoio capelluto. Mescolare entrambi i prodotti e lavare i capelli come al solito. Ma ricorda di usare una miscela acida (aceto o succo di limone + acqua) per il risciacquo finale. Chiuderà le cuticole, ripristinerà il pH naturale dei capelli e aggiungerà morbidezza.

Lavaggio dei capelli con bicarbonato di sodio – EFFETTI

E’ Tempo per la parte più importante dell’articolo & ndash; quali sono i vantaggi? La soda ha meravigliose proprietà detergenti. Grazie ad un pH molto elevato, la soda solleva le cuticole dei capelli e consente di rimuovere lo sporco (anche il colorante indesiderato). È un prodotto ampiamente disponibile che libera i capelli dai siliconi, dall’accumulo di prodotti, dagli oli, dalle tossine e da altre cose che gli shampoo tradizionali possono affrontare.

Raccomando il bicarbonato di sodio per il lavaggio dei capelli, non solo quando si hanno problemi con un trattamento colorante fallito. Utilizzare questo metodo per una pulizia intensiva del cuoio capelluto o quando i capelli sono appesantiti con prodotti. Non usare troppo la soda perché troppo spesso l’uso può rendere i capelli asciutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *