Capelli lucenti. Come rendere i capelli glossy in 3 step?

Recentemente mi hanno detto che i miei capelli sembrano così meravigliosamente lisci ed eleganti. Ho guardato le mie vecchie foto e sono arrivata alla conclusione che è effettivamente vero, perché i miei capelli non erano così lucenti e setosi. Volete sapere com’è la mia hair care e perché i miei capelli meravigliano gli altri? Ecco il mio metodo provato e testato per ottenere capelli glossy glass!

Soprattutto, il segreto per avere bei capelli è che questi siano sani. Ecco perché per lo più rigenero, nutro e idrato i miei capelli, e (occasionalmente, quando ne ho davvero bisogno) utilizzo per il look desiderato alcuni strumenti a caldo.

I MIEI MODI PER STUPIRE CON I CAPELLI PERFETTI

Step 1
Trattamento olio per capelli prelavaggio

Gli oli costituiscono la parte più importante della mia cura dei capelli, dando questa lucentezza strabiliante, nutrendo e rafforzando dall’interno allo stesso tempo. Anche il loro effetto sul cuoio capelluto è notevole, poiché leniscono le irritazioni e ristabiliscono l’equilibrio. Tutto questo si traduce in capelli più forti e spessi che crescono di volume invece di cadere.

Quali oli raccomando per la cura dei capelli? È una domanda difficile perché bisogna adattarli alle nostre esigenze individuali. All’inizio usavo oli di argan e di semi di cotone perché i miei capelli erano danneggiati. Ora sono passata all’olio di semi di lampone dolce per migliorare la brillantezza e mantenere i capelli idratati.

Attualmente non faccio più trattamenti di lunga durata, ma possono rivelarsi utili se avete iniziato da poco a usare olio per capelli. Adesso mi sto trovando bene con l’olio di lampone applicato sui capelli per 15 minuti (o un po’ di più quando non sono impegnata).

Step 2
Lavaggio delicato dei capelli

Se vuoi dei capelli di vetro, devi essere molto delicato. Ogni volta che tiri o strattoni, indebolisci i follicoli, spezzi le punte e rompi i capelli. E, come sappiamo, capelli danneggiati significa capelli spenti, giusto?

Un’altra cosa che puoi fare per mantenere i capelli sani e lucenti è lavarli nel modo giusto. I capelli si danneggiano durante un lavaggio molto frequente. Ecco perché ti consiglio di scegliere shampoo delicati senza detergenti e di lavare i capelli due volte di seguito (assicurati sempre di diluire lo shampoo con acqua).

Parlando di lavaggio, devo ricordare la routine di asciugatura. Ho un asciugacapelli ionico e uso sempre un flusso d’aria fredda perché il calore lascia i capelli secchi e danneggiati. Suggerisco di asciugare con una spazzola rotonda che dà la morbidezza desiderata senza torturare i capelli con una piastra.

Step 3
Laminazione dei capelli

Il modo migliore per ottenere capelli lucenti e lisci come la seta è il trattamento a casa con gelatina e balsamo che uso da qualche anno.

Cosa lo rende così efficace? I capelli hanno bisogno di protezione perché sono naturalmente delicati ed esposti ai danni. Una maschera di gelatina forma un sottile strato protettivo sulla superficie dei capelli che li liscia, chiude le squame, sigilla lo strato di cuticola, blocca l’acqua e le preziose sostanze nutritive, oltre a dare la lucentezza desiderata.

È arrivato il momento di rispondere alla domanda scottante: come effettuare il trattamento dei capelli alla gelatina a casa? Anche se sembra complicato, la procedura è facile. Preparo la mia maschera di gelatina in pochi minuti: verso 3 cucchiai di acqua calda su un cucchiaino di gelatina, mescolo bene, dopo che si raffredda, aggiungo un po’ del mio balsamo preferito. Infine, applico la miscela sui capelli, la fisso con una cuffia e la lascio in posa per 45 minuti. Per finire, risciacquo e asciugo i capelli. Ecco fatto! I capelli lisci sono pronti.

Perché non provare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *