Sto testando le extension ciglia fai da te dei migliori brand!

Come sapete, le ciglia perfettamente evidenziate sono la base per me, non solo per i grandi eventi, ma anche per l’uso quotidiano. Sfortunatamente, le mie ciglia naturali sono piuttosto rade, il che mi fa ricorrere ai cluster di ciglia per tutto il tempo che ricordo. Per facilitare il trucco quotidiano, di recente sono passata alle extension per ciglia fai da te. Prima di trovare il set perfetto per le extension di ciglia a casa, ho testato diversi prodotti dei migliori marchi.

Kit extension ciglia a casa: i migliori kit

Perché ho scelto le ciglia fai da te per l’autoapplicazione?

Finora ho testato più di un kit di extension ciglia professionale. Tuttavia, ognuno lasciava molto a desiderare. Principalmente a causa del fatto che le ciglia a grappolo erano piuttosto difficili da applicare, il che mi faceva impiegare troppo tempo per completare il trucco. Per questo motivo, ho iniziato a cercare un’altra soluzione.

Così, mi sono imbattuta nel Nanolash DIY Eyelash Extensions Starter Kit e in altri kit per lo styling delle ciglia a casa. Grazie a questi, ho scoperto che la creazione di splendidi look per il trucco non deve durare un’eternità. Alcuni kit consentono di applicare le ciglia finte in soli 10 minuti! Sembra incredibile, vero? Guardate voi stesse. L’ho già provato e so che è la soluzione perfetta per me.

Ho testato questi kit di extension ciglia! Cosa ne penso?

Come ho accennato nell’introduzione, ogni kit di extension delle ciglia che ho testato era un prodotto di uno dei migliori marchi. Di conseguenza, non posso nascondere che le mie aspettative erano piuttosto alte. Prima di acquistarli, ho fatto una piccola ricerca. La maggior parte delle recensioni su ciascun prodotto erano positive, ma ho pensato di valutarli io stessa.

nanolash Extension Ciglia Fai Da Te - Starter kit

1. Nanolash DIY Eyelash Extensions Starter Kit

Ho usato altri prodotti di questo marchio e non sono mai stata delusa, così ho deciso di testare prima il Nanolash DIY Eyelash Extensions Starter Kit. All’interno ho trovato:

  • 36 cluster di ciglia in tre lunghezze: 10, 12 e 14 mm,
  • un bonder e un sealer, necessari per l’applicazione delle ciglia,
  • uno speciale applicatore, progettato per facilitare l’applicazione e fissare il look finale,
  • un remover, che accelera la rimozione delle ciglia.

Nanolash afferma che ci vogliono solo 10 minuti per applicare queste ciglia a grappolo e, in effetti, non ho impiegato un minuto in più, nemmeno la prima volta. Devo ammettere che sono rimasta piuttosto sorpresa di essere riuscita a realizzare tutto senza problemi.

Un enorme vantaggio delle ciglia a grappolo di Nanolash è che sono morbide, il che le rende molto più facili da applicare. In questo caso, non ho dovuto acquistare altre pinzette. L’applicatore incluso nella confezione è stato sufficiente. La sua forma ha immediatamente attirato la mia attenzione. È appositamente angolato, il che ha reso l’applicazione dei grappoli completamente senza problemi, anche nelle aree più difficili da raggiungere.

Il Nanolash DIY Eyelash Extensions Starter Kit offre ciglia a grappolo in otto stili. Alcuni forniscono un effetto più naturale e altri garantiscono un volume davvero elevato. Ho optato per l’opzione di mezzo, acquistando le ciglia FLIRTY. Subito dopo averle applicate, ho capito che era ciò che volevo. È interessante notare che sono durate per una settimana sui miei occhi e ho la sensazione che se me ne fossi presa più cura, avrei potuto tenerle ancora di più.

2. KISS Falscara Starter Kit

Il secondo kit di extension delle ciglia che ho deciso di testare proveniva dal marchio KISS. Il Falscara Starter Kit contiene 10 ciglia a grappolo e include anche:

  • BOND, un prodotto che va applicato sulle ciglia prima di applicare i cluster,
  • SEAL, un prodotto da applicare sotto le ciglia in modo che i grappoli rimangano in posizione più a lungo,
  • un applicatore, ossia pinzette speciali che facilitano l’applicazione dei grappoli sotto le ciglia naturali.

Ero tentata di provarlo principalmente a causa della possibilità di riutilizzare le ciglia a grappolo. O almeno questo è quanto affermavano sul sito web del produttore. Sono stata in grado di applicare le ciglia con la stessa rapidità di quelle del kit precedente. L’effetto finale era abbastanza delicato, ma era quello che volevo. Purtroppo, i vantaggi di questo prodotto finiscono qui, per quanto mi riguarda.

Il Falscara Starter Kit non include un remover per facilitare la rimozione delle ciglia a grappolo, né un prodotto per fissarle durante la notte. Di conseguenza, anche se le ciglia avrebbero dovuto durare più a lungo, le ho tolte dopo un solo uso. Entrambi questi prodotti possono essere acquistati separatamente, ovviamente. Io, tuttavia, non l’ho notato all’inizio. In seguito, ho deciso che avrei cercato un kit più conveniente.

3. Tatti Lashes Invisi-Lash Kit

Tentata dalle tendenze, ho deciso di provare anche l’Invisi-Lash Kit di Tatti Lashes. È un marchio rinomato e rispettato e, di conseguenza, le mie aspettative erano ancora una volta alte. Il kit Invisi-Lash è disponibile sia nella versione con strisce nere che trasparenti. Poiché ho gli occhi scuri, ho optato per l’opzione numero 1.

Inoltre, quando si acquista il kit bisogna scegliere la forma dei cluster tra 7 stili disponibili. Come al solito ho optato per una via di mezzo, ovvero le ciglia Haute Couture. Oltre alle ciglia a grappolo, il kit include Invisi-Lash Bond e Seal Glue, oltre a un applicatore e un piccolo scovolino.

Sono riuscita ad applicare le ciglia a grappolo in modo abbastanza efficiente. Tuttavia, devo ammettere che era il terzo set che testavo, quindi ormai avevo più esperienza. Non sono riuscita a trovare informazioni su quanto a lungo i grappoli dovessero durare e, inoltre, non c’era alcun remover nell’Invisi-Lash Kit, il che mi ha fatto usare le ciglia come se fossero usa e getta. Il kit è durato per 7 applicazioni, quindi non mi è sembrato male, ma ad essere onesti, mi aspettavo di usarle più a lungo.

4. Glamnetic Lash Extension Kit

Anche il quarto kit che ho testato aveva diverse dimensioni e stili di grappoli di ciglia tra cui scegliere. Inoltre, il produttore ha esplicitamente detto che dovrebbero durare fino a 5 giorni sulle ciglia naturali e, come Nanolash, includeva un remover.

Il kit è arrivato piuttosto rapidamente e ho iniziato subito con l’applicazione. Oltre alle ciglia a grappolo e al remover, il kit includeva: Bonder, Sealer e un applicatore.

Ho impiegato meno di un quarto d’ora per applicare le ciglia. Dopo aver aperto la custodia, ho notato che non apparivano naturali come gli altri kit. Sfortunatamente, questo è stato ancora più evidente dopo aver applicato le ciglia a grappolo, inoltre indossarle mi faceva sentire a disagio. Forse le ciglia in una forma diversa avrebbero dato un effetto migliore, ma a questo punto credo di averne abbastanza.

5. Lashify Starter Kit

Come mai ho deciso di testare un altro prodotto? Volevo vedere in che modo il kit di Lashify sarebbe stato diverso dai precedenti kit, poiché il prezzo era decisamente più alto.

Devo ammettere che le ciglia a grappolo nel kit sono davvero molto morbide. Questo ha reso l’applicazione un gioco da ragazzi e l’effetto è stato naturale.

Tuttavia, l’intero set contiene solo 10 ciglia a grappolo. Ammetto che avrebbero potuto includerne di più con un prezzo così alto. Le ho usate tutte durante la primissima applicazione, ed è stato probabilmente il risultato più bello della mia vita. L’unico vantaggio è stato che con la dovuta cura, sono riuscita a tenerle sugli occhi per 5 giorni.

Quale kit di extension delle ciglia rimarrà con me a lungo?

Dopo aver testato tutti i prodotti, non avevo dubbi su quale kit acquistare di nuovo. Sono rimasta molto colpita dal Nanolash DIY Eyelash Extensions Starter Kit. Presto avrò due matrimoni, quindi ho intenzione di acquistarlo con uno stile di ciglia a grappolo leggermente più voluminoso. Il kit ha soddisfatto le mie aspettative sotto ogni aspetto, quindi posso tranquillamente consigliarlo a tutti voi.

Per quanto riguarda gli altri prodotti, ne sono rimasta soddisfatta, ma nessun altro starter kit per lo styling delle ciglia mi ha permesso di applicare le ciglia a grappolo più velocemente di quello di Nanolash. Inoltre, conoscevo già il marchio e mi erano piaciuti i suoi prodotti. Spero che se deciderete di testare voi stesse queste ciglia, ne sarete altrettanto soddisfatte.