Ciao ragazze! Oggi mi piacerebbe parlarvi di un ottimo prodotto di cui non posso farea meno durante la mia routine di cura della pelle. È l’acqua di rose. La uso da diversi mesi e ho appena capito che non ho pubblicato niente. Imperdonabile.
Acqua di rose – qualcosa che è stato davvero difficile per me dare una possibilità.
Rosa? Probabilmente odora e non fa nulla. Purtroppo, per molti anni Non avrei potuto essere più in torto. Si scopre che un idrolato di Rose & nbsp; è un’arma potente nella lotta contro le rughe, l’invecchiamento, i segni di affaticamento, acne … qualsiasi tipo di pelle! L’acqua di rosa pulisce la pelle, ripristina il suo colore naturale, combatte i radicali liberi (anti età), fornisce azione antisettica e antiinfiammatoria e ha effetti lenitivi sulla pelle irritata o molto sensibile. Pulisce letteralmente la fatica dalla faccia 😉
Non immediatamente, naturalmente, mi sono avvicinato all’idea di fare l’acqua di rosa. All’inizio ho usato l’idrolato di Bioline. Era un ottimo prodotto, contenente solo il distillato di rosa di Damasco. Arriva in una bella bottiglia di vetro sottile con un atomizzatore … purtroppo, non un prodotto efficiente. Sono stato affascinato da come la mia pelle è cambiata dopo una settimana di utilizzo dell’idrolato. È diventata liscia, più solida, meglio idratata, più colorita e i pori non sono più visibili. L’acqua di rosa è grande come primer di trucco o applicata sotto l’olio. Poi, finalmente ho scoperto che sarebbe stato bello fare l’acqua di rosa. Ho accesso ai petali di rosa grazie alla mia meravigliosa Caroline, proprietaria di una casa estiva e un giardino pieno di fiori incontaminati. Abbiamo preparato insieme la prima rosa. È meraviglioso che la fornitura di tale acqua possa essere congelata e conservata nel congelatore per circa 6 mesi. In questo modo, abbiamo fatto una notevole quantità di questo elisir ringiovanente … ma arriviamo al punto.
Questa è la ricetta per preparare la tua acqua di rosa fatta in casa:
- Preparare circa un quarto di un chilogrammo di petali di rosa, assicurandosi che provengano da una buona fonte (scelte, senza pesticidi e altri incubi).
- Posizionare i petali in un colino e versare acqua fredda sopra them
- Mettere petali umidi su un panno di cotone e legare, creando una borsa ordinata (ricordatevi che la borsa non può strappare).
- Posizionare il sacchetto di petali in una grande ciotola di vetro e poi versare l’acqua bollente in modo che i fiocchi siano completamente coperti.
- Coprire bene la ciotola, ad esempio, con una lamina (è possibile fissare i bordi con una fascia di gomma o un nastro e affittare – fai attenzione a non bruciare le mani;)
- I petali di rosa dovrebbero rimanere in acqua per molto tempo: è meglio lasciarli per una notte. Al mattino, basta versare l’acqua risultante in un vaso, una bottiglia o un contenitore con un atomizzatore.
FATTO!
L’acqua di rose dovrebbe essere conservata in frigorifero per circa 2 settimane e nel congelatore (come ho già detto) per un anno.
Può essere utilizzato invece del toner, come base sotto la crema, O fondotinta o olio. Buona fortuna!
Lascia un commento