Salve, ragazze!
La nostra pelle richiede attenzioni incessanti. La routine mattutina per la cura della cute deve essere diversa da quella serale. Il modo in cui tratti la tua pelle durante il giorno si rifletterà nel bel look della serata. Potrebbe sembrare un po’ difficile, ma proviamo a spiegarlo nel post. Goditi la lettura!
Cura della pelle al mattino
Inizia la giornata con una doccia e un’applicazione di balsamo, sono una bella accoppiata e idratano bene l’epidermide. Tieni il corpo sotto la doccia per qualche minuto, usando un gel alla frutta o un sapone contenente ingredienti naturali. Evita i prodotti che seccano la pelle– i normali saponi e i cosmetici dalla forte azione depurativa. Ricorda di applicare una lozione idratante dopo aver asciugato la pelle. Il cosmetico dovrebbe avere una consistenza leggera e ad assorbimento veloce, così potrai vestirti velocemente e andare a lavoro o a scuola.
Dopo la doccia e l’applicazione del balsamo, sarà il momento di pulizia e idratazione della pelle del viso. Usa un toner, acqua micellare o schiuma. La composizione e la consistenza dei prodotti deve essere adatta al tuo tipo di pelle. Segui regole simili quando scegli una crema per il giorno Dovrebbe avere proprietà idratanti e protettive; può sostituire un primer make-up.
Cura della pelle durante il giorno
Prenditi cura di labbra e mani durante la giornata. Usa un rossetto idratante o protettivo, della vasellina o della crema. In estate, scegli i cosmetici contenenti SPF mentre in inverno – scegli delle formule ricche. Applica una lozione per le mani contenente urea, vitamine e altri ingredienti idratanti. I migliori prodotti per la cura della pelle lasciano uno strato protettivo sulla superficie della cute. Dovrai prenderti cura dell’idratazione della pelle e del make-up durante la giornata. Rimuovi gli eccessi di sebo con il cotone. Usa una soluzione o dell’acqua termale da spruzzare sul viso per idratarlo. Una volta assorbito il prodotto, applica le polveri e quindi il make-up.
Cura della pelle di sera
Inizia la routine di cura serale con la rimozione del make-upe usando un toner. Liberati di tutti i trucchi, del sebo e dello sporco che si sono accumulati durante il giorno. Ricorda di impiegare movimenti dolci mentre togli ombretto e mascara. Non puoi strofinare troppo gli occhi, per evitare di irritare la sensibile zona di pelle attorno ad essi. Premi un tampone di cotone – imbevuto nello struccante – sulle palpebre; i cosmetici dovrebbero dissolversi dopo del tempo. Successivamente, strofina il viso col toner per ripristinare il pH naturale.
La prossima fase della cura della pelle è il bagno, poi il body scrub and e l’applicazione di una lozione. L’acqua calda ammorbidisce l’epidermide e apre i pori. Esfoliare le cellule morte e prevenire i peli incarniti sarà molto più facile. Arricchisci il bagno con un olio essenziale, con dei sali o le bath bomb. Dedica fino a 20 minuti al bagno; applica un balsamo idratante dopo per una pelle morbida, soffice ed elastica. Ricorda questo per la cura del viso; usa una crema notturna o un siero ricco di nutrienti.
Lascia un commento