Prova a rispondere le seguenti domande: Quanto spesso ti prendi cura della pelle intorno ai tuoi occhi?
Coloro che non vedono ancora delle rughe sul visto, forse non si preoccupano nemmeno di questo argomento.Penso che coloro che tra voi hanno già un pò di pelle matura, usano qualche crema o, una volta ogni tanto, applicano dei cuscinetti in gel in modo da evitare le occhiaie e distendono la pelle flaccida. Solo dopo aver notato le rughe inziamo a cercare metodi miracolosi, una meravigliosa crema,che risolverà immediatamente (ancora meglio se già dopo la prima applicazione) queste imperfezioni della pelle.
La buona notizia è che il processo di apparizione delle prime rughe (sotto gli occhi)può essere ritardato. Meno attenzione prestiamo alla condizione di questa parte del viso, più velocemente inizerà a ribellarsi, ad avere rughe ed essere flaccida.
Delle volte avviene che donne sui 40 anni presentano meno rughe di amiche con 10 anni in meno.Come è possibile? Genetica? Certamente, i geni hanno la loro influenza sull’invecchiamento del nostro organismo ma una cura appropriata gioca allo stesso tempo un ruolo importante quando si parla dicomparsa delle rughe.
Quando è il miglior momento per utilizzare una crema per contorno occhi?
La pelle inzia ad invecchiare dopo i 25 anni. È il momento in cui il processo di perdita ed indebolimento di collagene ed elasticità delle fibre che sono responsabili a tenere la pelle distesa. Per questa ragione, anche a coloro che sono nei 25 dovrebbe interessare su come trattare la pelle del contorno occhi e supportare il processo naturale che avviene nell’organismo. Al giorno d’oggi, c’è questa convinzione che la pelle dei 20 anni potrebbe aver bisogno di cosmetici sotto gli occhi se è eccezionalmente esposta a fattori distruttivi (ad esempio, a causa del sole cocente, dell’aria condizionata, del gelo e di altri fattori avversi).Inoltre, ricorda che fumare sigarette contribuisce in modo significativo al formarsi delle rughe. Naturalmente, le giovani donne dovrebbero utilizzare cosmetici leggermente diversi (in termini di composizione) rispetto alle donne mature. Più la pelle è giovane, minori sono le sue esigenze.Un altro punto degno di nota, a prescindere dall’età, è che la pelle richiede sempre idratazione, quindi la crema per gli occhi che scegliamo dovrebbe avere un’azione idratante. Va ricordato che l’uso frequente di correttori sotto gli occhi può disidratare e affaticare la pelle delicata intorno ai nostri occhi. Se senti che la pelle sotto gli occhi, nonostante la giovane età, richiede attenzione, non esitare ed acquista una crema idratante buona e delicata.La pelle matura apprezzerà grandemente (e con sollievo) una crema che svolge un’azione idratante ed anti-rughe. Un’altra buona idea è quella di applicare oli naturali ad azione igroscopica ed anti-età, come olio d’argan oppure olio di semi di lampone, solo per citarne alcuni.
Lascia un commento