Ciao a tutti!
So che molti di voi considerano il tema degli oli di bellezza passato di moda, perché tutti ne parlavano costantemente. Tuttavia, ci sono alcune persone che non hanno sentito parlare del potere di questi oli- seriamente. Inoltre, ci sono nuovi trattamenti di bellezza costantemente in fase di sviluppo che comprendono anche oli di bellezza. Pertanto, se volete sapere se è una buona idea pulire il viso con oli, come combattere la perdita incontrollata dei capelli e come rimuovere la cellulite – continuate a leggere.
Oli di bellezza naturali. Cosa sono?
Liquidi grassi che vengono pressati da semi e noccioli, che comunemente chiamiamo oli di bellezza. La pressatura avviene in modo particolare, quindi gli oli di bellezza non vanno confusi con gli oli da cucina. Bisogna rendersi conto che gli oli di bellezza non sono adatti alla cottura, sono grezzi e pressati a freddo per aiutarli a conservare le preziose sostanze che possiedono. E’ proprio per questo che sono pieni di preziose sostanze nutritive che li hanno resi famosi ed amati in tutto il mondo!
Perché gli oli di bellezza naturali funzionano così bene?
L’enorme porzione di fitosteroli e flavonoidi, acidi grassi essenziali, vitamine e minerali rendono gli oli di bellezza naturali un elemento insostituibile di cura personale. E’ come un cosmetico che ha la composizione perfetta. Un cosmetico che non innesca reazioni allergiche ed è privo di parabeni. Un cosmetico interamente realizzato con sostanze che non fanno altro che migliorare pelle, unghie e capelli.
Come implementare l’uso di oli di bellezza nella routine di bellezza quotidiana?
Maschera per capelli a base d’olio per migliorare la crescita e la tenuta
È la migliore maschera per capelli che abbia mai provato. Le ragazze che espongono regolarmente le loro ciocche al trattamento dell’olio per capelli sanno di cosa sto parlando in questo momento. In breve, si ottiene l’effetto di capelli ultra lisci, morbidi, lucidi. Inoltre, i capelli ottengono nutrimento e idratazione maggiore, se trattati regolarmente con questi oli. La maschera per capelli può essere applicata anche al cuoio capelluto, per rinforzare i follicoli e prevenire la caduta dei capelli. Inoltre, gli oli di bellezza naturali sono in grado di migliorare la crescita dei capelli e far in modo che, oltre a crescere più velocemente, lo facciano anche in modo notevolmente più forte e più sano. Ultimo ma non meno importante, gli oli naturali sono abbastanza potenti per proteggere i capelli dagli effetti negativi delle condizioni atmosferiche sfavorevoli.
OCM – La perfetta pulizia del viso
Hai sentito della OCM? Sono sicuro che almeno una metà di voi sa che cosa OCM è poiché quasi ogni altro blogger e vlogger raccomanda questo metodo di pulizia del viso, vero? All’inizio ero piuttosto scettica a riguardo perché ho la pelle grassa per natura, quindi non pensavo che l’applicazione di oli alla mia pelle, già grassa, mi avrebbe dato effetti positivi. Pensavo che gli oli si sarebbero aggiunti a quelli naturale del mio viso creando un vero e proprio disastro luccicante.
Ma ho comunque iniziato ad interessarmi agli oli naturali ed ho imparato che molti di loro non rendono la pelle più grassa né lubrificano la pelle come potremmo pensare. In parole povere, gli oli naturali regolano e bilanciano i livelli di sebo, aspetto fondamentale della cura di ogni tipo di pelle, ma in particolare della pelle grassa.
Allora ho deciso di mescolare oli naturali da sola per preparare il mio OCM a casa. Ho usato l’olio di ricino (è l’ingrediente base di tutte le miscele OCM) e l’ho combinato con l’olio di argan e jojoba, che sono i miei due oli di bellezza preferiti. Fidati, preparare un cleanser OCM è semplice. Non solo gli oli attraggono tutte le impurità sulla superficie della pelle, ma aiutano anche a pulire e chiudere i pori della pelle. Inoltre, gli oli naturali si prendono cura della cute e la leniscono, proteggendola dai danni. Ma questo è un argomento che dovrebbe essere esplorato in un articolo separato 🙂
Trattamento con olio per unghie danneggiate
Hai spesso problemi per via delle unghie deboli? Forse quelli di voi che portano manicure al gel conoscono bene il problema delle unghie fragili, sottili e disidratate. Per fortuna, è possibile ricostruire le unghie affaticate molto velocemente. E non sto parlando di quei balsami per unghie che trovate ovunque (ma alla fine sono solo smalti trasparenti), ma di oli caldi. Abbinali al miele e al succo di limone. Dopo poco vedrai che le unghie si trasformano, diventando gradualmente più forti e più belle.
Con quale olio ti consiglio di curare le unghie danneggiate? La mia miscela preferita è olio di ricino insieme all’olio d’oliva. Tenere le unghie annegate in questa miscela per 10-15 minuti ogni sera. Ci vorranno non più di 5 giorni per poter notare dei risultati sorprendenti.
Oli nelle maschere per il viso
Non userò mai più l’acqua per diluire la mia maschera all’argilla. Da quando ho scoperto che gli oli si combinano bene con argille cosmetiche, li ho utilizzati per creare le mie maschere per il viso fatte in casa. Arricchisco le maschere con acqua di lavanda, ma non è fondamentale. Nella maggior parte dei casi uso solo un olio di bellezza (o argan o jojoba) e argilla cosmetica bianca, e lo adoro! Questa combinazione mi offre una delle migliori soluzioni per la pulizia del viso, donando anche nutrimento e sollievo. In realtà, gli oli di bellezza naturali mostrano anche proprietà protettive e anti-età che ovviamente si notano di più se si continua a trattare la pelle con questa maschera regolarmente.
Usate gli olii naturali? Avete altre idee per introdurre gli olii naturali di bellezza nella nostra routine?
Lascia un commento