Usi la cheratina nel tuo regime di cura dei capelli quotidiana? Perchè sto chiedendo di questa proteina, e non di una crema o di un nutriente? Perchè la cheratina è il principale costituente dei capelli, responsabile di mantenerli forti e sani. Quindi, per avere una chioma bellissima e proteggerla dai danni, ti consiglio di investire in una buona maschera alla cheratina, ed usarla almeno una volta a settimana. So che per me è facile dire “compra una maschera alla cheratina”, ma ce ne sono così tante in commercio che la scelta può essere difficile. Sto per condividere con voi i miei prodotti preferiti, forse potrò facilitare la scelta.
Maschere alla cheratina per capelli più forti e sani
IL MIO PRIMO CONSIGLIO – Nanoil Keratin Hair Mask
Questa è la mia maschera preferita, e la più universale che io conosca. Sono assolutamente sconvolta che un prodotto così versatile non costi molto. Se hai bisogno di una soluzione veloce per i capelli e, in generale, di migliorare il loro aspetto, penso che tu debba provare la Nanoil Keratin Hair Mask. Fornisce i risultati molto velocemente, quindi se hai qualche evento importante per il quale vuoi avere un bell’aspetto, questa maschera Nanoil ti aiuterà sicuramente. Questo prodotto ammorbidisce i capelli, gli dona lucentezza e un aspetto più folto. Incorporata nella tua routine di bellezza quotidiana, la maschera alla cheratina Nanoil riparerà, rinforzerà e migliorerà la resistenza dei capelli ai danni chimici e meccanici.
Nanoil Keratin Hair Mask – utilizzo
L’applicazione è semplicissima. Come prima cosa bisogna lavare i capelli, poi rimuovere l’acqua in eccesso con un asciugamano morbido e applicare la maschera sulle lunghezze, quindi risciacquare la maschera dopo 20 minuti.–
scopri di più: www.nanoil.co.it
IL MIO SECONDO CONSIGLIO – Phyto Phytokeratine Extreme Mask
Questa maschera è una coccola, un po’ più costosa delle altre maschere alla cheratina. Phytokeratine viene venduta in un packaging di 200 ml, contenente molte sostanze interessanti, tra cui cheratina vegetale, che funziona benissimo. Phytokeratine non contiene ingredienti di origine animale, quindi è composta da estratti, tra cui estratto di peonia, olio di semi di Adansonia Digitata, proteina di mais idrolizzata, proteina della soia idrolizzata e proteina del grano idrolizzata. Questa formulazione è arricchita con pantenolo e vitamina E. Sebbene le proteine idrolizzate non compongano la maggior parte della maschera, puoi aspettarti che migliori l’aspetto dei tuoi capelli, anche se molto danneggiati.
Phyto Phytokeratine Extreme Mask – utilizzo
L’applicazione di Phytokeratine Extreme è abbastanza interessante. Prima di applicarla devi definire i tuoi capelli: se sono fini e delicati, rimuovi la maschera dopo 3 mesi, se invece sono più spessi, puoi lasciare Phyto Phytokeratine Extreme Mask in posa per più tempo, fino a 10 minuti.
IL MIO TERZO CONSIGLIO – Global Keratin Lock Me
So che Global Keratin Lock Me non è il prodotto più ecnomico sul mercato, ma mi piace il modo in cui ha riparato i miei capelli, quindi penso valga la pena provarlo, se non vi dispiace spendere un po’ di più. Oltre a lasciare i capelli piacevolmente morbidi e dall’odore fantastico, Global Keratin Lock Me dona più corpo al fusto dei capelli, donandogli un aspetto più pieno, e rendendoli più resistenti ai danni. Questo effetto è dovuto ad una grande quantità di cheratina unita ad estratti di origine naturale, vitamine e peptidi. Questo prodotto si adatta anche ai capelli maturi.
Global Keratin Lock Me – utilizzo
Ho sentito dire che questa maschera fornisce i risultati migliori se utilizzata insieme al trattamento GKhair Shield Additive. È un peccato che per avere entrambi i prodotti sia necessario spendere molto. Ho rinunciato a questo secondo cosmetico e sono riuscita a riparare i miei capelli utilizzando solamente Global Keratin Lock Me. Ha bisogno di una posa di solamente 5 minuti per funzionare al meglio. Risciacquare accuratamente.
IL MIO QUARTO CONSIGLIO – VAITE Keratin Purple Hair Mask
Adesso vi presento una maschera progettata per i capelli naturalmente biondi o schiariti. Non è un segreto che i capelli biondi tendano a diventare giallastri. Quindi, per mantenere un buon biondo freddo scandinavo, bisogna trattare i capelli con i giusti prodotti come questa maschera nutriente ricca di cheratina. La sua formulazione viola intensifica il colore dei capelli, e li rinforza allo stesso tempo. Questo prodotto rigenera i capelli e previene che il loro oclore sbiadisca. Fortunatamente il prezzo non è eccessivo, quindi non dovreste pensarci due volte e acqusitare subito VAITE Keratine Purple Hair Mask.
VAITE Keratin Purple Hair Mask – utilizzo
Un’altra cosa positiva di questo prodotto è il fatto che non richieda alcuna procedura particolare per riparare i capelli. Basta applciare questo prodotto sui capelli umidi, lasciarlo in posa per 5 minuti, e poi risciacquare.
IL MIO QUINTO CONSIGLIO – Wella Professionals Sp Luxe Oil
Se i tuoi capelli sono crespi, o non sono nè troppo spessi nè troppo porosi, una maschera emolliente è tutto ciò di cui hai bisogno. Uno dei prodotto migliori di questo genere è Wella Professionals Sp Luxe Oil, una maschera formulata con oli naturali (argan, jojoba, mandorla). Questa miscela di oli nutre i capelli e previene la secchezza che porta alla loro fragilità. Il prezzo è onesto, quindi non mi dispiace il fatto che una confezione contenga solamente 150 ml.
Wella Professionals Sp Luxe Oil – utilizzo
Lava i capelli, rimuovi l’acqua in eccesso con le mani e applica una porzione di maschera sulle lunghezze. Risciacqua dopo circa 5 minuti.