Non mi sono mai lamentata delle mie ciglia naturali. Riuscivo anche a ottenere i risultati che volevo con le ciglia finte Tuttavia, non volevo stressarle ogni giorno con le extension, quindi ho deciso di cercare il mascara più adatto a me che mi avvicinasse il più possibile ai risultati che voglio in pochi minuti.
Scopri quali mascara consiglio!
Perchè i mascara e non le extension?
Ho realizzato che al giorno d’oggi la maggior parte delle donne preferisce usare le extension per ciglia semi-permanenti. Anche io le ho usate per un po’ di tempo, ma ho subito capito che sono una soluzione non economica, né pratica. Dovevo passare diverse ore dall’estetista, e ovviamente poi pagarle, e tornare per ulteriori appuntamenti per ritocchi.
Ho quindi deciso di investire in un mascara che mi consentisse di ottenere i risultati desiderati. Ovviamente avevo già provato i mascara che si trovano in profumeria, e lasciatemi dire che non funzionano sempre. Questa volta volevo un mascara in grado di:
- consentirmi di costruire più volume e donarmi l’effetto di ciglia più lunghe e spesse
- nutrire le mie ciglia
- durare senza sbavature e senza togliersi
Scopri quali mascara hanno davvero soddisfatto le mie aspettative!
Mascara che, secondo me, meritano la tua attenzione!
Scegliere il mascara perfetto non è stato facile. Ho provato diversi prodotti che più o meno si adattavano alle mie necessità, e alla fine ho scelto i 4 che più mi piacevano e che vi posso consigliare!
1. Mascara Nanolash
Solo un mascara può andare in prima posizione, e credo che indubbiamente questo debba essere Nanolash. Questo mascara da 10 ml ha una formulazione incredibilmente morbida. Lo scovolino dalla forma perfetta mi ha colpita e mi ha consentito di coprire anche le ciglia più corte nel angolo interno dell’occhio.
Il mascara Nanolash è disponibile in due versioni, il che secondo me è un ottimo vantaggio. Si può scegliere tra Nanolash Volume Up Mascara – un mascara ispessente, e Nanolash Lenght & Curl Mascara – un mascara allungante e incurvante.
Ho notato che posso stratificare il prodotto, il che è un altro punto a favore. Il mascara Nanolash non si sfalda e non sbava, anche quando esposto all’umidità. Grazie a ciò si tratta del prodotto che ha meritato il primo posto nella mia classifica.
2. Mascara Lashcode
Il prossimo posto nella mia classifica va al Mascara Lashcode. Si tratta di un prodotto efficace, efficiente e consigliato. Il mascara Lashcode ha uno scovolino di silicone che separa molto bene le ciglia. Questo prodotto mi ha stupita con la sua formulazione sicura e naturale.
Il mascara è rimasto sulle mie ciglia tutto il giorno senza alcun problema. Non ho notato alcuna sbavatura o sfaldatura. Le mie ciglia sembravano davvero molto lunghe senza grumi o finish appiccicoso.
3. Isadora Flashing Volume Mascara
Il prossimo posto è occupato da Isadora Flashing Volume Mascara. Si tratta di un mascara a lunga durata che non si sfalda. Tuttavia, non regge bene le alte temperature, iniziando a lasciare il fastidioso effetto panda.
L’applicazione è stata leggermente più difficile rispetto al mascara Nanolash. Lo scovolino è abbastanza corto e difficile da utilizzare. Tuttavia, a seguito dell’applicazione le ciglia appaiono più lunghe e spesse. Tuttavia ho dovuto applciare diverse passate di prodotto per ottenere un effetto soddisfacente.
4. Max Factor 2000 Calorie Mascara
A seguire abbiamo Max Factore 2000 Calorie Mascara, un prodotto di un brand rinomato che dura a lungo. Alla fine del giorno non si è rovinato in modo visibile.
Lo scovolino è abbastanza lungo ma ha setole molto corte e dure che rendono l’applicazione un po’ complicata. Le ciglia diventano comunque lunghe e definite. Questo mascara Max Factor è un prodotto relativamente buono, sebbene non sia niente di speciale rispetto al mascara Nanolash
Come posso riassumere la mia classifica?
Il mio obiettivo durante la stesura di questa classifica era selezionare un mascara vincente che soddisfacesse le mie aspettative. Non ho dubbi nel dire che è il mascara di Nanolash quello che, secondo me, è il re indiscusso di questa categoria. Lo scovolino in silicone e la formulazione sicura distinguono decisamente questo mascara dagli altri.
Ovviamente anche altri prodotti, soprattutto il Mascara Lashcode, meritano la nostra attenzione. Non ho trovato lati negativi in nessuno di questi prodotti, tolta qualche piccola imperfezione.
Tuttavia, ognuna di voi dovrebbe scegliere un mascara che si adatta pefrettamente alle sue preferenze e necessità, tenendo a mente le formulazioni dei prodotti e i possibili risultati. Considerando tutti questi fattori potrai prendere la decisione migliore per te ed esaltare i tuoi occhi in tutto il loro potenziale.