No, non voglio convincervi di cominciare ad usare un trucco fortemente brillante invece della sua versione nuda. Non sono nemmeno una fanatica del trucco brillante ma scommetto che questo giá lo sapete se avete letto i miei articoli precedenti. Sono dell’idea che se si applica in maniera giusta, il trucco lucidante per il viso puó farci sembrare piú giovani e aggiungere incanto naturale al nostro aspetto. C’é qualcos’altro che potreste desiderare nell’ambito del trucco?
Lasciatemi presentarvi il mio breve manuale su Come-Fare riguardante l’uso corretto di un evidenziatore e aggiungere un po’ di lucentezza al tuo trucco giornaliero senza dare un effetto esagerato.
Perché é popolare il trucco lucidante?
- perché dona lucentezza agli occhi
Il trucco lucidante mette in risalto l’aspetto. Comunque, dovete stare attente a non usarlo in eccesso perché la delicata pelle delle palpebre invecchia in maniera veloce e si fa flacida. Gli ombretti brillanti potrebbero mettere in evidenzia le linee fini e le rughe. Basicamente, il brillante é riservato principalmente alle adolescenti, le donne mature possono usare ombretti lucidanti ma é meglio applicarlo in quantitá definitivamente piú piccole. Tutto quello che dovete fare é mettere in risalto la zona media delle palpebre e applicare l’equivalente opaco del cosmetico sulla parte interna ed esterna dell’occhio.
(Il mio consiglio: l’ombretto lucidante é piú facile di utilizzare se lo metti sulle punte delle dita)
- perché fa piú sottile il viso ovale
Non scherzo! Se si applica in maniera giusta, un evidenziatore di un tono adatto é la forma ideale per fare che il tuo viso sembri piú sottile di quanto veramente é. Naturalmente, nessun cosmetico ci dará un lifting faciale ma é possibile che ci faccia sembrare piú giovani. Come usare un evidenziatore? Il trucco brillante consiste nel applicare un evidenziatore alla linea tempiale, il ponte del naso e l’arco di Cupido. Quando si tratta di persone la cui pelle é oleosa o con imperfezioni, queste dovrebbero o rassegnarsi o scegliere di utilizzare un evidenziatore con un tono molto delicato. Perché succede questo? Semplicemente perché un evidenziatore forte potrebbe tirare fuori le imperfezioni della pelle innecessariamente.
(Il mio consiglio: prima di usare un evidenziatore, usate un fondotinta per avere un tono uniforme della pelle)
- perché fa sembrare le vostre labbra piú grandi
Nonostante i rossetti opachi siano ancora i piú di moda, mi piacerebbe incoraggiarvi a dare alle vostre labbra con un po’ di lucentezza. Consiglio questa tecnica particolarmente a quelle donne le cui labbra sono sottili e vorrebbero aggiustare questo senza sottoporsi a nessun trattamento invasivo. Per quel motivo, cercate un lucidalabbra brillante, uno con delle particelle evidenziatrici o un pigmento speciale che deve essere applicato sulle labbra giá truccate semplicemente per aggiungere lucentezza. Grazie alla riflessione della luce, le labbra si vedrano piú allettanti.
(Il mio consiglio: intensificare l’effetto, applicare un evidenziatore sull’arco di Cupido)
Lascia un commento