Ciao di nuovo,
So che i capelli sottili e privi di volume, spesso ingestibili, sono una rottura di scatole. Se è così che descrivereste i vostri capelli, allora ho alcuni consigli per voi oggi. A breve imparerete come rendere i vostri capelli più voluminosi. Scoprite quali sono i cosmetici e gli accessori efficaci che vi aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.
Cosa sono veramente i capelli sottili?
I capelli sottili sono soggetti a disidratazione, il che causa doppie punte e fragilità. Questo, a sua volta, ha una grande influenza sul modo in cui bisognerebbe trattare i propri capelli. Ad esempio, se appesantite le ciocche con prodotti per lo styling o la cura dei capelli, potreste contribuire a rendere grassa la cute. Inoltre, un’idratazione e un nutrimento insufficienti possono causare gravi danni. A peggiorare la situazione, i capelli sottili non sopportano alcune condizioni meteorologiche estreme: alte temperature, vento forte, clima gelido. Anche i capelli sottili vengono danneggiati da un’esposizione troppo frequente a calore e a tinture fatte con scarsa abilità.
Come aumentare il volume dei capelli: prodotti utili
Il modo più semplice per dare volume ai capelli è applicare le giuste tecniche di acconciatura. Nei negozi si possono trovare cosmetici pensati proprio per questo. Provate mousse, spray e lacche per capelli: tali prodotti dovrebbero essere leggeri e non appesantire e, cosa ancora più importante, dovrebbero essere applicati seguendo religiosamente le istruzioni riportate sulla confezione. Se scuotete i capelli mentre vi piegate a testa in giù, potete star certe che le vostre ciocche guadagneranno naturalmente un po’ di volume.
Certo, alcuni accessori per parrucchieri aiuteranno ad aggiungere più corpo ai capelli. Usare una spazzola grande e rotonda è incredibilmente utile per asciugare i capelli: continuate ad arrotolare ciocca per ciocca, sollevandola una ad una. Un effetto simile può essere ottenuto quando si utilizzano i bigodini. Lavate i capelli, applicate la mousse, applicate i bigodini e asciugate con il flusso d’aria caldo e delicato del phon. Togliete i bigodini dopo 15 minuti e terminate la pettinatura usando le dita.
Vi consiglio anche di portare sempre con voi uno shampoo secco. Questo cosmetico non solo assorbe l’eccesso di sebo, ma ne limita anche la produzione. Inoltre, è in grado di sollevare i capelli alla radice e aumentarne il volume. Sembra incredibile, lo so.
Capelli sottili e privi di volume? Cose da cui bisognerebbe stare lontane
Se seguite i consigli per la cura dei capelli sottili, allora dovreste sapere che una delle cose peggiori da fare è applicare una quantità eccessiva di un prodotto per lo styling dei capelli. Ad esempio, ricordate che la maschera per capelli dovrebbe essere applicata dal livello dell’orecchio verso il basso. Tuttavia, se la applicate sulla cute, dovrete poi effettuare un peeling detergente tricologico per il cuoio capelluto: questo prodotto rimuove l’eccesso della maschera, le cellule morte della pelle, impurità e sebo. I capelli si rinforzeranno e godranno di un aspetto migliore.
Inoltre, cercate di non dormire con i capelli bagnati, altrimenti le ciocche perderanno il loro volume. Vale anche la pena rendersi conto che l’umidità potrebbe incoraggiare i batteri a moltiplicarsi sui capelli e sulla federa umida del cuscino. Pertanto, se la sera vi siete lavate i capelli, lasciateli asciugare all’aria oppure usate un asciugacapelli prima di andare a dormire.
Lascia un commento