Capelli fini, piatti, flosci… Se anche i vostri sono così, vi trovate nel posto giusto. In questo post imparerete come raddoppiare il volume dei vostri capelli, quali prodotti utilizzare e come mantenere più a lungo il volume. Sedetevi comode e proseguite con la lettura!
Il metodo della nonna per ottenere più volume
I risciacqui con aceto di mele, oli a base di erbe e olio di ricino sono solo alcuni dei trucchetti inventati dalle nostre nonne per aggiungere volume ai capelli. La cosa fondamentale da ricordare è di usarli regolarmente ed essere costanti, perché i prodotti naturali funzionano più lentamente di quelli già confezionati. D’altra parte, il fatto di provenire da Madre Natura agisce a loro vantaggio.
Trattamenti a base d’olio per capelli voluminosi
L’applicazione degli oli sui capelli ha lo scopo di aumentarne il volume, nutrirli, donare lucentezza e facilitare lo styling. Il successo del trattamento dipende dalla scelta dell’olio giusto adatto alla porosità dei capelli. Applicate gli oli più volte alla settimana sui capelli asciutti o bagnati. È anche importante risciacquare bene.
Consistenza del prodotto vs struttura del capello
Scegliete prodotti che siano leggeri, abbiano un effetto rinforzante e che non appesantiscano i capelli. Prima di acquistare, assicuratevi che il prodotto sia adatto al vostro tipo di capelli. E questo vale per diversi cosmetici: prodotti per il lavaggio, il trattamento e lo styling.
Come lavare i capelli nel modo giusto?
Inumidite i capelli e insaponate lo shampoo tra i palmi delle mani. Successivamente, applicatelo sulle radici dei capelli e sulla cute. Massaggiate la cute con la punta delle dita per aumentare il flusso sanguigno, rafforzare i follicoli piliferi e sollevare le radici. Per finire, sciacquate bene i capelli con acqua tiepida.
Prendete in mano le forbici
È l’ultima spiaggia, ma l’unica che funziona quando è difficile far crescere i capelli lunghi. Il giusto taglio di capelli aumenta il volume e permette di creare degli strati. Il bob è anche una scelta popolare per le ragazze che desiderano avere più volume.
La giusta routine è la chiave
Il volume dei capelli può essere aumentato con la giusta routine di asciugatura, styling e spazzolatura. Ricordatevi di usare un termoprotettore prima di asciugare e di applicare prodotti per l’acconciatura adatti al vostro tipo di capelli e alle loro condizioni. Per la routine di pettinatura, provate ad utilizzare una spazzola districante per evitare danni inutili.
Lascia un commento