Le gocce per lo stomaco possono essere applicate al cuoio capelluto? Ha almeno senso? Prima che pensiate che sono pazza, date un’occhiata alle vostre gocce per lo stomaco – pochi balsami per il cuoio capelluto offrono una tale concentrazione di erbe!
Qualche settimana fa ho deciso di scoprire come le gocce per lo stomaco influenzano i capelli, o in realtà il cuoio capelluto. Naturalmente, vi descriverò i risultati del mio esperimento. Ma prima di questo, potete indovinare come mi è venuta l’idea di applicare le gocce di stomaco sui capelli?
Gocce di stomaco come balsamo per il cuoio capelluto: Dall’idea alla pratica
Circa 4 settimane fa mi sono finalmente messa a pulire il mio armadietto dei medicinali. Mentre controllavo la data di scadenza delle gocce per lo stomaco, ho dato un’occhiata alla lista degli ingredienti. Si è scoperto che proprio le gocce sono terribilmente ricche di costituenti di erbe. E queste estrazioni non sono solo sconvolgenti, perché le sostanze sono comunemente utilizzate in prodotti responsabili della promozione della crescita dei capelli e della lotta contro la perdita dei capelli!
Ed è qui che ho deciso di dare un’occhiata alle gocce per lo stomaco e provarle sui miei capelli. Fondamentalmente, tutto ciò che avrei potuto sprecare, o finire, erano il tempo e una possibile irritazione del cuoio capelluto causata dalle erbe, ma ho pensato che non sarebbe stata una cosa grave.
Cosa contengono le gocce per il cuoio capelluto? La migliore formula di balsamo per il cuoio capelluto
Credo che dovremmo cominciare con l’analizzare gli ingredienti di cui sono composte le gocce gastriche regolari. Di seguito troverai la lista degli estratti di erbe più comuni che si trovano nelle gocce per lo stomaco:
- Estratto di erba di San Giovanni – è antinfiammatorio e lenitivo, è una buona alternativa ad un balsamo per il cuoio capelluto. Per quel che so, l’estratto di erba di San Giovanni viene utilizzato nei preparati che trattano la calvizie perché rafforza i bulbi piliferi e – se ci teniamo ad avere i capelli lunghi – accelera la crescita dei capelli.
- Menta piperita – nota per combattere la forfora e bilanciare il pH della pelle. Rinfresca il cuoio capelluto e gli fornisce: vitamine A e C, ferro, calcio, potassio e magnesio. Quando viene applicata sul cuoio capelluto, dà questa piacevole sensazione di freddo.
- Estratto di radice di valeriana – meglio conosciuto come tranquillante. Quando viene applicato sui capelli, ha un effetto battericida (perfetto per affrontare la forfora) e lenitivo. Inoltre, questo estratto sa come combattere il problema del cuoio capelluto grasso.
- Estratto di radice di genziana – è battericida e fungicida. Questo estratto aiuta a trattare le infezioni, quindi dovrebbe essere utile nel trattamento del cuoio capelluto con problemi (ad esempio, affetto da forfora).
- Arancia amara – la moltitudine dei suoi usi può essere sbalorditiva. Fondamentalmente, è anche noto per aiutarci a perdere peso. Contiene sostanze che aumentano il tasso metabolico, ma la cosa che ci interessa di più sono i suoi effetti antinfiammatori e battericidi.
ATTENZIONE!
Oltre agli estratti di erbe, le gocce gastriche regolari possono contenere anche altre sostanze. Non dovresti applicare tali gocce per lo stomaco sul tuo cuoio capelluto! Continua a cercare le gocce che sono composte interamente da erbe.
Come usare le gocce per lo stomaco come balsamo per il cuoio capelluto?
Fatemi dire che le gocce per lo stomaco usate come alternativa efficace al balsamo per il cuoio capelluto sono – come si è scoperto – un metodo abbastanza diffuso. Tuttavia, bisogna rendersi conto che a causa di un’alta concentrazione di estratti di erbe che potrebbero causare irritazioni, solo una piccola quantità di gocce per lo stomaco dovrebbe essere applicata al cuoio capelluto. Pertanto, vi consiglio di prendere solo poche gocce e combinarle con acqua in modo da rendere la miscela meno intensa.
Ecco il mio modo di diluire le gocce per lo stomaco senza usare una ciotola:
- Mi inumidisco le mani con acqua e non le asciugo
- poi verso alcune gocce del preparato nella mano bagnata
- dopo di che strofino le gocce per lo stomaco tra i palmi delle mani
- comincio a strofinare le gocce diluite nel cuoio capelluto
- infine massaggio il cuoio capelluto con la punta delle dita per 15 minuti
Quando è il momento migliore per usare le gocce per lo stomaco? Questo balsamo per capelli offre i migliori effetti se applicato in 30-40 minuti prima del lavaggio dei capelli. Abbastanza a lungo perché le erbe influenzino il cuoio capelluto, ma non abbastanza da permettere alle erbe di irritare il cuoio capelluto.
Gocce per lo stomaco come balsamo per il cuoio capelluto: Effetti
Ok, ecco il riassunto, quindi qualche parola sul modo in cui le gocce di stomaco influenzano i capelli e il cuoio capelluto.
Ad essere onesti, non ho mai avuto un balsamo per il cuoio capelluto così potente. Nessuno dei prodotti di bellezza da negozio di cosmetici funziona in un modo così incredibile come fanno le gocce per lo stomaco per lo stomaco. Sono stupita di quanto forti e spessi siano diventati i miei capelli dopo solo 3 settimane. Inoltre, quando ho usato le gocce regolarmente ho notato meno capelli che cadevano. Fondamentalmente, quello che ho osservato invece è stato un aumento del volume dei miei capelli perché le estrazioni di erbe hanno incoraggiato la crescita dei capelli. Ovviamente, ora il mio cuoio capelluto resta pulito e fresco e il problema della forfora è ormai un ricordo lontano.
Per me, le gocce per lo stomaco sono il miglior balsamo per il cuoio capelluto. Dategli una chance! 🙂
Lascia un commento