Il Mio Preferito di Questo Mese: Recensione Nanoil Castor Oil

I trattamenti semplici e naturali forniscono sempre risultati eccellenti. Come faccio a saperlo? Beh, l’ho notato durante i diversi anni di prova e utilizzo di moltissimi cosmetici. Sono un’appassionata di skincare e trattamenti per capelli naturali, quindi cerco sempre di optare per ingredienti di origine naturale. Per questo motivo considero l’olio di jojoba e di argan essenziali. L’acido ialuronico e il retinolo sono altre due sostanze senza le quali non riuscirei ad immaginare la mia vita. Ultimamente ho finito una boccetta di uno dei migliori oli di ricino che io abbia mai provato: Nanoil Castor Oil. Continua a leggere per scoprire i benefici di questo olio per pelle e capelli.

Olio di ricino: il cosmetico naturale perfetto

Sicuramente la maggior parte di voi ha già sentito parlare di olio di ricino dalle vostre nonne e mamme. In passato si utilizzava per alleviare alcuni problemi al tratto digestivo, ma non era tutto. In realtà, una delle mie prime memorie è quella di mia madre che si applica l’olio di ricino su ciglia e unghie. E dovete sapere che lei ha sempre avuto ciglia bellissime e unghie forti. Quindi, quando le mie unghie risultavano danneggiate dopo aver rimosso il gel, e quando i miei capelli sembravano fragili dopo l’estate, usavo Nanoil Castor Oil, proprio come mia madre. L’olio di ricino spremuto a freddo migliora i capelli proprio come le maschere commerciali della migliore qualità. Inoltre, promuove la crescita e intensifica il colore, donando ai capelli un aspetto più folto.

Cosa rende Nanoil Castor Oil diverso dagli altri?

Sapevi che i vari oli di ricino sono diversi tra di loro? E questo non è dovuto solamente al prezzo o al formato della confezione, ma anche alla densità e alla concentrazione di nutrienti. La maggior parte degli oli è densa, quindi difficile da applicare uniformemente sui capelli. Alcuni oli di ricino non sono tollerati bene da pelle e capelli, quindi non vengono assorbiti completamente, lasciando alcuni nutrienti sulla superficie della pelle. Tuttavia, Nanoil Castor Oil penetra all’interno della pelle e dei capelli molto velocemente, senza lasciare alcun residuo.

Un altro fattore positivo è il formato. Con Nanoil Castor Oil puoi ottenere 50 ml -(1.69 fl oz) di puro olio, mentre la maggior parte dei prodotti di questa categoria sono venduti in boccette da 15 ml (0,5 oz) o 30 ml (1 fl oz). Questa caratteristica mi piace molto perchè uso l’olio di ricino praticamente ogni giorno. C’è un altro motivo per cui questo olio dura più a lungo rispetto agli altri: viene venduto con un contagocce, un semplice applicatore che aiuta a misurare la quantità precisa di olio di cui hai bisogno. 

Come si applica Nanoil Castor Oil? Quali sono i risultati?

Non so se lo sapete, ma l’olio di ricino ha molte possibilità di applicazione. sono così tante che credo di non aver ancora avuto la possibilità di provarle tutte. Personalmente lo applico su ciglia e sopracciglia, capelli e unghie. Ma se vuoi, puoi usarlo su gomiti e ginocchia, come struccante, e per nutrire le ciglia.

Se sei un uomo, puoi utilizzare Nanoil Castor OIl per velocizzare la crescita della tua barba.

Ecco i miei tre utilizzi preferiti di Nanoil Castor Oil

UTILIZZO N.1: SIERO SOPRACCIGLIA

Seguo semplicemente i passi di mia mamma, applicando l’olio di ricino sulle sopracciglia ogni sera. Per farlo utilizzo uno scovolino pulito preso da un vecchio mascara. Bisogna ricordare che, in quanto sostanza completamente naturale e priva di booster sintetici, non possiamo aspettarci di notare risultati sin da subito. Io ho dovuto aspettare 3 settimane per notare delle sopracciglia più spesse e forti.

UTILIZZO N.2: PER CAPELLI E CUOIO CAPELLUTO

I trattamenti all’olio per capelli sono una cosa che amo. Funzionano? Ovviamente sì! Per farli, basta applicare dell’olio di ricino sulle lunghezze e massaggiarne un po’ sul cuoio capelluto. Quindi, lasciare in posa per 30 minuti (o più, se si ha tempo) e poi rimuoverlo con un normale shampoo. L’olio di ricino stimola il funzionamento dei follicoli, facendo in modo che facciano crescere capelli più spessi e forti. Inoltre, risveglia i cosiddetti follicoli dormienti, facendoti ottenere acconciature più folte. In generale, l’olio di ricino si adatta a capelli di qualsiasi porosità, quindi non dovrai preoccuparti di questo.

UTILIZZO N.3: SIERO PER UNGHIE

Se le tue unghie sono fragili e si rompono spesso, potrebbe piacerti l’olio di ricino. Basta strofinare qualche goccia di olio sulle lamine ungueali una volta al giorno (o due, se possibile). In pochi giorni le tue unghie saranno visibilmente più forti e lucide. Per me non c’è siero per unghie naturale migliore di Nanoil Castor Oil.

Se vuoi scoprire di più su Nanoil Castor Oil oppure acquistarlo, visita il sito nanoil.co.uk. Nanoil offre diversi altri oli vegetali che puoi usare per migliorare il tuo aspetto. Ad esempio, se stai cercando un prodotto completamente naturale e antiage, puoi provare l’olio di argan. Ovviamente puoi trovare tutto nello store online Nanoil.