Inspirazione per il Trucco delle Celebrità
Il mondo delle celebrity può donarci un’infinità di idee per il nostro make up quotidiano oppure per le occasioni speciali. Questo post vuole essere una fonte di ispirazione per tutte le amanti del trucco, con l’obiettivo di suggerire nuove idee per reinventarsi attraverso i colori e le tecniche utilizzate dai make up artist delle star più amate.
Gigi Hadid: lo Smokey Eye Naturale
L’essenza del trucco di Gigi Hadid è il suo fascino senza tempo unito alla freschezza. Celebre per il suo smokey eye nebbioso e naturale, Gigi adora sfoggiare uno sguardo intenso ma delicato, ottenuto miscelando tonalità di marrone e beige. Il finish del suo trucco occhi è opaco, per un aspetto più sofisticato.
Come ricreare il look di Gigi Hadid
Innanzitutto, è necessario applicare un ombretto beige sulla palpebra mobile. Quindi, utilizza un ombretto marrone per delimitare la piega dell’occhio e sfuma per creare l’effetto nebbioso. Infine, aggiungi un po’ di mascara per enfatizzare le ciglia. Per il resto del viso, prediligi un trucco naturale e leggero.
Ariana Grande: Il Cat Eye Perfetto
Il marchio beauty di Ariana Grande è senza dubbio il suo cat eye impeccabile. Ammalianti e sexy, queste linee curve aggiungono un tocco di mistero allo sguardo di Ariana e risultano perfette per qualsiasi occasione.
Come ricreare il look di Ariana Grande
Tutto ciò di cui hai bisogno per copiare il look di Ariana è un buon eyeliner nero. Disegna una linea lungo la rima superiore dell’occhio, che si estenda al di là dell’angolo esterno in una punta aguzza. Non dimenticare di aggiungere un paio di ciglia finte per un effetto ancora più drammatico. Un rossetto nude sarà il complemento perfetto per questo look da diva del pop.
Kendall Jenner: le Labbra Rosse
Kendall Jenner è famosa per i suoi audaci rossetti rossi. Dal rosso ciliegia al bordeaux, Kendall non teme di giocare con le diverse sfumature di rosso ed è un’ottima fonte di ispirazione se vuoi osare con il tuo trucco labbra.
Come ricreare il look di Kendall Jenner
Per emulare il look di Kendall, scegli un rossetto rosso che si abbini al tuo tono di pelle. Ricorda che i toni freddi stanno bene con le carnagioni rosa, mentre i toni caldi si adattano meglio alle pelli dorate. Prima di applicare il rossetto, delinea le labbra con una matita dello stesso colore per un risultato più preciso e duraturo.
Speriamo che queste idee ti servano di ispirazione per sperimentare con il tuo trucco. Ricorda, l’importante è divertirsi e sentirsi a proprio agio con la propria immagine. Buon trucco!