Trucco. Da un lato, rende belle le donne, ma dall’altro lato, innesca molti problemi, anche quelli connessi con la tenuta del cosmetico. In effetti, vorremmo l’effetto ottenuto in pochi minuti manovrando il pennello e una durata lunga. Sfortunatamente,la realtà ci delude e prima o dopo finiamo con fiocchi di mascara al di sotto dei nostri occhi.
Oggi, esploreremo il problema andando più a fondo.
Vi dirò tutti i miei segreti che vi aiuteranno a prevenire le macchie di mascara.
What makes a mascara flake off and leave smudges?
Ci sono molti fattori responsabili di questa situazione e vale la pena sapere come eliminarle. Combattere ciò che abbassa la durata di vita di un mascara può migliorare la qualità del nostro trucco.
Al contrario di ciò che molte donne tendono a dire, la durata di vita del mascara non dipende dal tipo di carnaggione che avete. Non importa se la vostra pelle è asciutta, oliosa o una combinazione – un mascara può lasciare macchie allo stesso modo. Quindi, equilibrare il processo di produzione del sebo non farà molto.
Comunque, il sudore ha la sua influenza, o piuttosto le alte temperature che ne incoraggiano le produzione. Eyeshadows and mascaras don’t preserve long on sweated skin and eyelashes. Equally negative impact on the make-up hold has the quality of a mascara – it’s as simple as that. A cheaper mascara will accumulate in the corners of the eyes, especially if we apply it in galore, which in fact is yet another factor reducing lifespan of make-up. Undoubtedly, it’s worth bearing this in mind 🙂
Cosa possiamo fare per prevenire le macchie dovute al nostro mascara?
Il rischio di macchie è minore quando:
- applichiamo un mascara a prova d’acqua;
- usiamo un primer ciglia;
- optiamo per i prodotti di alta qualità.
Però, a volte capita che abbiamo appena esauritosolo il mascara impermeabile e non abbiamo simile prodotto a portata di mano. Dobbiamo coprire le nostre ciglia con un mascara “peggiore” che abbiamo a disposizione. Per fortuna, è possibile ottenere un trucco più duraturo. Ecco il mio metodo segreto per tali emergenze.
Metodo casalingo per estendere la durata di un mascara
- Ricoprite le ciglia con un mascara regolare proprio come siete abituati a fare.
- Attendete fino a che si asciuga.
- Applicare una copertura di gel incolore per le sopracciglia alle vostre ciglia.
Questo è quanto! Il tuo mascara durerà di più senza sgretolarsi o macchiare la pelle attorno ai vostri occhi.
Lascia un commento