Ciao Ragazze!
Oggi ti descriverò il mio modo di trattare i capelli e la pelle del corpo in modo naturale. Ho scoperto questa tecnica per incidente e devo ammettere che sono molto soddisfatto degli effetti che fornisce. Di cosa sto parlando? Si tratta di sapone con catrame.
Catrame? Che cos’é?!
Si tratta di una sostanza molto densa ottenuta grazie al processo di distillazione sia della corteccia che del legno che appartiene a varie specie. Il catrame più popolare viene estratto dalla betulla. Ha colore marrone scuro e odore molto caratteristico. Per le caratteristiche curative che possiede è usato in cosmetici e nella cura della pelle a casa. Il catrame può aiutare a combattere la psoriasi, l’acne, la forfora e molti altri disturbi. Quello che è interessante, il catrame è usato anche dai veterinari per prendersi cura degli zoccoli dei greggi di bestiame. In passato, il catrame è stato utilizzato per impregnare teli di pelle e tessuto, nonché per sigillare barili e navi.
Come funziona il sapone con catrame?
Questo prodotto ha caratteristiche straordinarie grazie alla quale la pelle ei capelli possono essere ben curati. In generale, il catrame aiuta con:
- curare segni di acne, seborroidi, psoriasi, infezioni fungine, scabbia e rash allergico;
- stimolare la circolazione del sangue,
- inibire la calvizie e curare la forfora,
- guarire ferite,
- bilanciare il lavoro delle ghiandole sebacee.
Sapone con catrame – Effetti
Il trattamento con questo tipo di sapone produce risultati eccezionali. La pelle si pulisce, l’acne scompare, la quantità di sebo si riduce, i pori della pelle sono meno visibili. Anche se il sapone con catrame non disidrata la pelle, si suggerisce di utilizzare una crema idratante dopo aver trattato la pelle con questo prodotto naturale. Grazie a questo cosmetico, la pelle è pronta per i prossimi trattamenti estetici.
Come usare il sapone con catrame?
È possibile utilizzare sapone con catrame qualche volta alla settimana. Fondamentalmente, è possibile utilizzarlo per trattare il viso, il collo e la pelle, nonché il cuoio capelluto e il resto del corpo. Basta bagnarlo con acqua e schiuma. L’unico inconveniente del cosmetico è il suo odore. Fortunatamente, l’aroma svanisce abbastanza velocemente ed è facile abbituarsi quando é meno intenso. Il sapone con catrame è consigliato a tutti coloro che combattono con gravi malattie della pelle e per coloro che vogliono introdurre un nuovo elemento naturale alla loro routine quotidiana di bellezza.
Hai mai usato sapone con catrame? Quali sono le tue sensazioni e opinioni su questo prodotto naturale?
Lascia un commento