Hair make-up – I miei metodi per avere capelli come se fossi appena uscita dal parrucchiere in 5 minuti

Ragazze!

Ammettetelo, a volte vi alzate al mattino e pensate che i vostri capelli siano contro di voi intenzionalmente e che nessuna spazzola sia in grado di gestirli. Più di tutto, i capelli sembrano piatti, opachi e crespi, perché magari è da un bel po’ che non vedono le forbici di un parrucchiere. Cosa si può fare?

Certo, potete lavarli e sistemarli o semplicemente prenotare da un simpatico di fiducia. A volte, però, semplicemente non abbiamo tempo.

In una situazione come questa è utile… l’hair make-up. Sì, avete letto bene! HAIR MAKE-UP è un modo semplice per migliorare rapidamente l’acconciatura. Mi piace perché mi ha salvato i capelli in numerose occasioni.

Make-up. Puoi farlo sui capelli?

La mia idea può sembrare un po’ strana, ma è davvero possibile. Il trucco per capelli si può fare e non è poi così difficile.

Ogni giorno usiamo diversi trucchi che ci permettono di far apparire il viso più snello, per ingrandire gli occhi, per coprire occhiaie e gonfiori, e anche per ingrandire le labbra. Perché non coprire alcuni difetti dei capelli e abbellirli?

Hair make-up. Di cosa si tratta?

Le regole sono semplici. Si tratta di valorizzare i capelli senza l’uso di tinture. Bisogna trovare un modo per enfatizzare il colore dei capelli o il cambio di colore senza l’uso di tinture a base di ammoniaca e quindi sarebbe facile cambiare il colore per puro sfizio.

Personalmente, credo che l’idea di hair make-up sia geniale! Tante volte ho tinto i miei capelli di un solo colore e mi sono annoiata subito e tutto quello che ho potuto fare è stato tingerli di nuovo o togliere il colore. Tutto questo ha messo a dura prova i miei capelli e mi ha lasciato con il fieno in testa.

Cosmetici per l’hair make-up

È tempo di alcuni dettagli, ovvero di come si dovrebbe fare il trucco capelli. Come avrete probabilmente capito, NON è sufficiente prendere un po’ di ombretto e tingersi i capelli… Richiede un tipo di preparazione un po’ diversa.

Per un trucco efficace è necessario:

  • polvere per capelli o shampoo secco,
  • tintura per capelli temporanea,
  • lacca per capelli o lacca a fissaggio forte.

Quali prodotti per un colore temporaneo si possono utilizzare per ottenere un effetto trucco? Ci sono poche opzioni: Tintura per capelli di un giorno, tintura spray per capelli, tinta o schiuma colorante. Ovviamente, ognuno di essi dà un diverso effetto che dura per un periodo di tempo più o meno lungo, quindi consiglio di provarne alcuni.

La cosa importante è che nell’hair make-up si possono anche decorare i capelli con, per esempio, tatuaggi per capelli – adesivi (d’oro, d’argento o colorati) che possono essere applicati.

Come si fa il trucco dei capelli?

Il trucco consiste nell’abbinare il trucco dei capelli con la stilizzazione. Allora l’effetto è il migliore! Naturalmente, si può sempre usare una tinta, ma come nel trucco del viso per avere un aspetto migliore, bisogna dedicarvi più tempo e rifinire ogni dettaglio.

HAIR MAKE-UP STEP BY STEP

  1. Rinfrescare i capelli con un po ‘di polvere per aggiungere volume e rendere le fasi successive di stilizzazione più facile (sarà ad es. più facile legare i capelli).
  2. Trattare i capelli con il colore scelto utilizzando il prodotto colorante che funziona meglio per voi (si può cambiare completamente il colore, andare per ombre, punti luce o selvatici alla moda con le radici ultimamente colorate).
  3. A questo punto, potete legare i capelli o arricciarli delicatamente, ma anche aggiungere alcune decorazioni per abbellire il vostro make up.
  4. Fissare i capelli con un po’ di laccaa che non solo può mantenere la forma finale, ma aggiungere anche un po’ di lucentezza e rendere il colore dei capelli più duraturo.

In bocca al lupo! <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *