Il mio modo di applicare il trucco per le sopracciglia

Ciao!

Definisci le tue sopracciglia in modo così netto come molte celebrità e blogger fanno? E guardi come loro? Voglio dire, indossi le sopracciglia che sembrano disegnate e che entrano nell’area della fronte? Se sì, allora devi smettere di farlo immediatamente! Perché? Intendiamoci, l’aspetto naturale è quello che più si adatta alle ragazze! Ovviamente, ciò non significa che dovresti smettere di applicare completamente il trucco. Nel post di oggi troverai alcuni elementi utili che riguardano il trucco professionale per le sopracciglia. Buona lettura!

Prima di applicare il makeup…

… fai del tuo meglio per modellare le sopracciglia in modo appropriato. Se i tuoi occhi sono descritti come tipo a set ampio, non rimuovere i peli che si trovano all’inizio dell’arco del sopracciglio. Grazie a questo, accorci la distanza tra gli occhi. Questa regola, ovviamente, funziona al contrario. Il tipo di occhi ravvicinati possono diventare distanziati rimuovendo alcune sopracciglia proprio dal punto in cui iniziano. Inoltre, tieni presente che rimuovere troppi peli dall’arco del sopracciglio può essere deleterio. Di conseguenza, è possibile ottenere linee super sottili curve in modo divertente, lontano dall’essere attraenti.

Facciamo le sopracciglia!

Di grande importanza è il colore che scegliamo di applicare sulle sopracciglia. Fondamentalmente, dovrebbe corrispondere sia al colore della tua carnagione che al colore del sopracciglio. È ovvio che i capelli non possono essere né troppo chiari né troppo scuri. Il borderline sicuro che non deve essere attraversato comprende un cosmetico di due toni più luminoso o più scuro. Altrettanto importante è l’utilizzo di un prodotto progettato per il trucco delle sopracciglia. Puoi trovare numerosi cosmetici in qualsiasi farmacia (matite, gel, ombre, henné). I miei preferiti sono i pennarelli e le matite che presentano un piccolo pettine grazie al quale posso regolare le sopracciglia e quindi applicare il colore. Mi piacciono anche le sfumature di colore per le sopracciglia che hanno con un applicatore. Tuttavia, uso spesso un doppio set di Shiseido con un pennello e una spugna, Burberry – Definer Eyebrow Definer e due matite, una da Inglot e la seconda da Brow Now Marc Jacobs.

Come modellare le sopracciglia?

Prendi una matita per le sopracciglia, una pinzetta e uno specchio ingrandente. Inoltre, organizza uno spazio confortevole per la procedura (un tavolo normale o una toletta se ne hai uno). Inizia con la definizione della forma dell’arco del sopracciglio. Metti la matita parallela al tuo naso e segna il punto di partenza del tuo sopracciglio. Quindi, sposta la matita in modo che attraversi l’angolo esterno dell’occhio. Questo sarà il posto dove il tuo sopracciglio dovrebbe avere la sua fine. Tenendo la matita sul lato del naso, segnare il punto in cui il sopracciglio deve essere. Ricorda che la matita deve essere posizionata davanti all’iride.

E voi come fate le sopracciglia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *