Indispensabile per la rimozione regolare dei peli. Il mio segreto per una pelle liscia

Le irritazioni che appaiono durante la rasatura sono frequenti. Per sfortuna, questa reazione non desiderata era un incubo per me ma questa maledizione non é piú presente nella mia vita. Provando ho potuto individuare le reazioni negative del mio corpo dovute a tutte le procedure di rimozione dei peli. Anche se in questo momento sto considerando l’idea di sottopormi ad un trattamento laser per rimuovere i peli delle zone piú difficili, continuo ad usare il rasoio normale. Il mio articolo é dedicato a tutte le donne che usano i metodi tradizionali per rimuoversi i peli e sono in cerca di un metodo efficace per eliminare le irritazioni che si presenta dopo la rasatura.

ATTENZIONE!

  • Il rasoio poco affilato non é il tuo alleato, definitivamente!
  • Dalla mia propria esperienza posso dirvi che tutti i rasoi senza una testina mobile non superano la prova.
  • Mai rasare i peli asciutti, é molto meglio farlo mentre vi fate la doccia oppure bagnando semplicemente la vostra pelle con acqua.
  • Sempre usa prodotti per la rasatura e limita l’uso di sapone invece di cosmetici poiché questi prodotti calmano le irritazioni.
  • Ovviamente, evita farlo in fretta perché la fretta non é la migliore compagnera.

CONTINUA COSÍ!

Prima della rasatura

La pelle deve essere perfettamente idratata quindi uso in maniera regolare balsami, oli e lozioni corporale che fanno in modo che la mia pelle sia piú morbida e mantengono idrata il derma al livello giusto. La veritá é che é piú facile danneggiare ed irritare la pelle secca. Anche, prima della rasatura é consigliato applicare un peeling su tutto il corpo oppure solo sulle parti delle quali si rimuoveranno i peli, per esempio, sulle gambe. Questa procedura rimuoverá le cellule morte dell’epidermide e ‘libererá’ i peli che tendono a crescere verso l’interno della pelle.

Dopo la rasatura

Se la vostra pelle é molto irritata dopo la rasatura, cercate immediatamente uno dei rimedi fai-da-te per calmarla. Almeno questi metodi naturali funzionano meglio sulla mia pelle poiché non causano una sensazione spinosa ma una piacevole freschezza rilassante per il derma. Non mi é ancora successo che un balsamo idratante peggiori l’irritazione dopo la rasatura invece di minimizzarla.

Rimedi fai-da-te per le irritazioni dopo la rasatura:

  • in maniera delicata strofinate una bustina del té infusa contro la pelle;
  • fatevi un massaggio usando olio di jojoba o di avocado;
  • applicate burro di Shea come alternativa al balsamo corporale;
  • risollevate la pelle con una crema o yogurt freschi a base di latte;
  • usate succo di aloe come lavaggio per la pelle dopo la rasatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *