Ma che bel fiore! La bocca di leone e le sue caratteristiche

Se sei un amante del romanticismo e ti piace correre nei prati cogliendo fiori? – ho una proposta per te. Fermati per un secondo, dai un’occhiata più attenta ai fiori intorno a te e prenditi le piante perchè scoprirai che i cosmetici più efficaci sono proprio vicino a te!

Oggi vorrei parlarti della pianta bocca di leone, che è un piccolo fiore che cresce in molti giardini. E’ una pianta che cresce senza farsi notare che viene dalla macchia Mediterranea. Cresce selvaggia anche in Asia minore. Scommetto che sei passata vicino a questa pianta più di una volta nella vita ma non l’hai nemmeno notata, oppure se l’hai fatto, probabilmente non hai pensato che poteva nascondere delle caratteristiche così interessanti. E ne è davvero piena!

Hey piccolo fiore, mostrami cosa nascondi 😉

La bocca di leoneè una preziosa risorsa di flavonoidi, oli essenziali, antociane e sali minerali. Quando cresce dai semi, questi sono ricchi di AGE – Acidi Grassi Essenziali.

Le materie principali della pianta sono il verde, i semi ed il fiore. Vuoi sapere un fatto curioso su questa pianta? Ad essere onesto non sapevo questa informazione e ne sono rimasto molto sorpreso. E’ venuto fuori che c’è una sorta di olio di Bocca di leone, conosciuto come olio di semi di Bocca di leone (Antirrhinum majus)

Ho letto un migliaio di articoli riguardanti questa pianta, le sue azioni, le sue caratteristiche etc.Adesso sono seduto di fronte al mio computer chiedendomi se vale la pena comprare un po’ di olio di Bocca di leone . certo, posso fare un infuso quando colgo i fiori in giardino, ma non posso pressare l’olio da solo (vorrei poterlo fare).

Olio di Bocca di leone, –Quali sono le sue caratteristiche

  • Azione purificante per la pelle,
  • Azione anti-infiammatoria,
  • Sollievo dal dolore quando usato esternamente,
  • crema idratante, nutre e rafforza efficacemente.

L’olio diBocca di leone può anche essere usato come trattamento per i capelli poichè contiene circa l’80% di acidi grassi: Acido oleico (omega-9) e acido Linoleico (omega-6) Come puoi vedere si tratta di un olio molto efficace per capelli medio e altamente porosi. Quando finalmente potrò avere questo olio tra le mani (non l’ho ancora trovato, nonostrante io abbia cercato in ogni negozio online bio), vi farò sapere come l’olio di Bocca di leone agisce sui capelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *