Qual è la riga dei capelli più adatta per te? Scopri dei modi rapidi per avere una nuova acconciatura!

I vostri capelli hanno sempre lo stesso aspetto da un sacco di anni e non sapete come rivoluzionarli? Pensate che questo si possa ottenere solo cambiando il colore o tagliandoli? Sbagliato. Cambiare la riga dei vostri capelli è tutto ciò che serve per ottenere una nuova acconciatura.

Qual è la riga dei capelli migliore per te?

In realtà, non esistono regole specifiche per fare una riga. I parrucchieri dicono che dovrebbe andare con la forma del viso. Tuttavia, se desiderate ottenere un look originale, dimenticatevi pure i loro suggerimenti. Fatevi la riga dove meglio preferite: al centro, a sinistra o a destra, oppure a zigzag.

Viso tondo + riga centrale dei capelli

Se il vostro viso è rotondo, si dice che la riga centrale sia quella più adatta. Ricordatevi solo di fare una linea retta. Se acconciate ulteriormente i capelli per farli ricci o mossi, il vostro viso apparirà più snello mentre i capelli saranno più voluminosi. Non mettete i capelli dietro le orecchie. Lasciate che le ciocche cadano sulle guance e soffino al vento.

Viso ovale + qualunque riga tu preferisca

È una forma del viso perfetta che si abbina a tutti i tipi di acconciature. Fate una riga centrale o laterale: scegliete quella che vi fa stare meglio.

Viso a cuore + riga molto laterale

Una riga laterale snellisce i tratti del viso, fa sembrare la fronte più piccola e mimetizza il mento appuntito. Lasciate che i capelli cadano naturalmente sul viso. Questo tipo di pettinatura vi farà sembrare più femminili.

Viso quadrato + riga a zigzag

Invece di evidenziare, è necessario addolcire i tratti del viso o distogliere l’attenzione da essi. Una riga a zigzag è un’ottima idea se il vostro viso ha una forma quadrata. Potete anche optare per l’asimmetria e fare una riga di lato. Non fate mai una riga in linea retta perché aggiungerebbe inutilmente un’altra linea al vostro viso.

Viso oblungo + riga centrale

Se il vostro viso è oblungo, provate a farvi la riga centrale e ad arricciarvi le ciocche. Allo stesso tempo, dovreste mantenere l’attaccatura dei capelli lunga. In questo modo i vostri capelli appariranno più voluminosi mentre il viso sarà più piccolo, dando l’illusione della rotondità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *