Ciao,
l’articolo di oggi sará molto colorato perché sará non su uno, né due ma su tutta la paletta di ombretti. Vi diró come dovete scegliere quella piú adatta a voi, quella che si abbinerá alle vostre aspettative e risponderá ai vostri bisogni.
Questo articolo é dedicato a tutte le donne che, in primis, non sanno come abbinare gli ombretti alla loro pelle e il loro colore di occhi, e poi, a coloro che sono pronte ad investire il loro denaro in un set di ombretti di alta qualitá. Se siete piú per comprare individualmente gli ombretti e se avete in mente ottenere la vostra prima paletta, troverete qui anche molti consigli utili e preziosi.
Come comprare una buona paletta di ombretti?
1. Caldo o Freddo?
Probabilmente conoscete giá il vostro tipo di bellezza e potete abbinare i toni al colore dell’iride. Se no, tenete presente che c’é tutta una varietá di colori neutrali che si abbinano bene con ogni colore di occhi. Questi colori si chiamano nudi e possono essere descriti come tutti toni diversi di bronzo, beiges e verdi oliva mischiati con grigi.
Se non avete una paletta nuda, vi invito vivamente a prenderne una. Ricordate che quegli ombretti si abbinno bene con tutto il resto delle palette di ombretti.
2. Opaco o Perla?
Gli ombretti opachi sono una cosa da avere per forza perché sono adatti a qualsiasi occasione. Comunque, la vostra paletta non deve concentrarsi unicamente in toni opachi. Ci sono palette che combinano toni perlati, metallici e opachi; e questa é l’opzione che vi consiglio come la vostra prima scelta di una paletta di ombretti. Grazie a questo tipo di paletta sarete capaci di farvi vari tipi di trucco, da principianti a classici, oppure romantici e vampy.
3. Piccola o grande?
Il diavolo é nei dettagli, quindi mentre si sceglie una paletta di trucco, particolarmente se la si vuole usare a lungo, fate attenzione al peso base dei vostri ombretti. Molti marchi di cosmetici vogliono conoscere le richieste delle loro clienti e, avendo i trucchi in mente, producono palette in cui gli ombretti sono situati in compartimenti piú grandi o piú piccoli. I piú grandi sono ombretti piú brillanti, nudi (sia opachi che perlati) perché questi si usano sempre quando si applica il trucco. Anche, questi toni possono essere una base per toni piú scuri, evidenziano gli angoli interni degli occhi e frequentemente si usano come evidenziatori. A volte, li usiamo anche per dare forma al nostro viso.
4. Importante oppure no?
Se potete ritoccarvi il trucco frequentemente durante la giornata, cioé se porterete la paletta dentro la borsa, fate attenzione al case dentro cui vengono gli ombretti. Una confezione decente non solo é bella ma anche solida per proteggere gli ombretti dal disfarsi.
Godetevi lo shopping!
Lascia un commento