Riparazione dei Capelli. Come prendervi cura dei vostri capelli in 5 Passi?

I capelli sono il punto debole delle donne. Quando qualcosa di brutto succede ai nostri capelli, soffriamo molto. Dopo tutto, i capelli sono sinonimo di bellezza. Una pettinatura incredibile e sana é l’orgoglio di qualsiasi donna. La cruda veritá é che gli uomini fanno attenzione ai capelli lunghi e ben curati. I capelli belli, brillanti che vi cadono sulle spalle dicono al mondo che vi piace prendervi cura di voi stesse. Per mantenerli sani e belli, dovete sapere come prendervi cura di loro. Ho creato una piccola guida che vi aiuterá a raggiungere l’obiettivo.

1. Anche se i capelli sono molto resistenti, gradiscono una cura delicata. Poche ragazze fanno attenzione ai prodotti detergenti e gli shampoo. Per sfortuna, uno shampoo forte che sia pieno di chimici come gli SLS puó irritare il cuoio capelluto. Le conseguenze sono terribili: follicoli piliferi deboli, una secrezione eccessiva di sebo o un cuoio capelluto disidratato. Nemmeno un capello sano crescerá in quelle condizioni sfavorevoli. Cercate shampoo delicati e naturali con una lista corta di ingredienti.

2. Uno shampoo non basta per la cura dei capelli. Costituisce una base per il prossimo passo molto importante – nutrire. Dopo lavare, é essenziale applicare un balsamo, almeno per qualche minuto. Scommetto che molte di voi sapete che é meglio applicare una maschera o condizionatore contro la direzione in cui crescono i capelli. In questa maniera, é piú facile per il prodotto entrare sotto la cuticola aperta.

3. L’Oliatura é la cosa migliore che puoi fare per i tuoi capelli. É un trattamento di bellezza che é simile all’applicazione di una maschera per capelli ma dove applicate un olio naturale invece di un cosmetico artificiale della farmacia. Per essere onesta, surclassa tutte le maschere per i capelli. Il trattamento ben fatto con olio per capelli comprende diffondere l’olio sia sui capelli che sul cuoio capelluto. Perché? Le molecole dell’olio e dei nutrienti possono entrare nei follicoli piliferi e nutrire i capelli da dentro. L’oliatura dei capelli é comoda per cui la potete fare in qualsiasi momento e con la frequenza che volete. Olio i miei capelli e il cuoio capelluto due volte a settimana, e lascio l’olio messo per un’ora o due. Quando sono di fretta, lo applico sui capelli secchi e sciacquo dopo 15 minuti.

4. Ai capelli piace la rifinitura frequente. L’oliatura offre effetti incredibili anche in presenza di asciugatura e luce solare, che prima o poi generano doppie punte. La rifinitura offre lucentezza e vitalitá. I capelli ripagano con salute e un ottimo aspetto.

5. Cura equilibrata dei capelli. Offrire una quantitá adatta di proteine, emolienti e umettante. I balsami ricchi in cheratina sono ottimi ma quando li applicate molto spesso, i vostri capelli possono cominciare a rompersi ed essicarsi (si chiamano capelli sovraccarichi di proteine). É per quello che dovete bilanciare l’eccesso di proteine offrendo emolienti grazie all’oliatura. Parlando di equilibrio… ricordate che i vostri capelli hanno una pazienza limitata. Asciugarsi i capelli, la piastra, la tintura, i mousses per dare stile, gli sprays ed altri prodotti forti – é questa la lista nera nella cura dei capelli.

Spero che seguire le cinque regole rafforzi i tuoi capelli e li faccia crescere sani. Vi auguro una buona giornata! 🙂 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *